LO CHEF

Michelino Gioia

Michelino Gioia approda al The Cesar nel 2003, dopo aver lavorato al Baglioni di Bologna, al Four Season di Milano e l’hotel Eden di Roma. Nelle cucine di Alain Ducasse e Gaetano Trovato, ha sviluppato una visione globale della cucina e della ristorazione che lo ha portato a migliorare ed approfondire la cura per ogni singolo dettaglio: dalla scelta delle materie prime all’atmosfera ricreata nella sala da pranzo.
Michelino Gioia è esempio di passione, creatività, tecnica, equilibrio, energia ed entusiasmo per il suo lavoro. Si distingue per la tecnica innovativa con cui è capace di trasformare qualsiasi ricetta della tradizione culinaria italiana in creazioni gourmet contemporanee.
La sua combinazione armonica di sapori e colori, segue due regole fondamentali: valore per l’aspetto naturale del prodotto e rafforzamento del legame con il territorio. I piatti preparati seguono le stagioni e la maggior parte degli ingredienti vengono coltivati nell’orto del ristorante. L’obiettivo del nostro chef è offrire agli ospiti un esperienza culinaria originale: sapori naturali e un momento gourmet indimenticabile. I suoi piatti mediterranei condividono leggerezza ed un perfetto connubio di profumo, sapore e colore.

Le ricette dello Chef >